Chi siamo

Gloriano e Lino Bianchi sono due fratelli che per più di 50 anni si sono occupati di oreficeria, gioielleria, argenteria, e orologeria. 

Dopo aver acquisito una buona esperienza lavorando in laboratori del settore, accomunati dalla stessa passione professionale, decidono di lavorare insieme.

Nasce così l’ Oreficeria Bianchi, fondata nell’ottobre del 1951; inizialmente l’attività apre i battenti in via Rovelli, dove oltre al laboratorio artigianale trova spazio anche la vendita diretta al pubblico.

Il buon andamento degli affari e il progressivo successo dell’attività, che amplia il proprio raggio d’azione, consentono ai fratelli Bianchi nel 1978 di trasferire la sede della ditta in via Odescalchi 17, dove tuttora è ubicata.

L'esposizione

Oreficeria F.lli Bianchi a Como

L' Oreficeria Bianchi si trova nel cuore di Como all'interno di un vecchio palazzo della famiglia Odescalchi. 

I locali si estendono su una complessiva superficie di 110 metri quadrati al pianterreno dove trova spazio sia la vendita diretta al pubblico che il laboratorio.

Il laboratorio artigianale

laboratorio orafo como

Il futuro dell’Oreficeria Bianchi è garantito dalla presenza dei figli Andrea, Paola e Stefano, i quali proseguono con entusiasmo l’attività avviata dai genitori e contribuiscono al raggiungimento di nuovi traguardi e ulteriori successi.

Infatti nel laboratorio di famiglia la tradizione continua e viene garantita la qualità e la professionalità per i propri Clienti.

Share by: